Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Agenti patogeni sospesi nell'aria per i cereali

In una nuova relazione della DG XII della Commissione europea, viene presa in considerazione la possibilità di utilizzare geni resistenti agli ospiti e fungicidi per controllare in Europa la diffusione di agenti patogeni sospesi nell'aria.

La Direzione generale ha pubblicato ...

La Direzione generale ha pubblicato recentemente una relazione intitolata "Agenti patogeni sospesi nell'aria per i cereali" che evidenzia i progressi effettuati in questo settore nel quadro dell'iniziativa di cooperazione COST.

La pubblicazione intende promuovere metodi sicuri per ottenere raccolti abbondanti. La relazione descrive in dettaglio i risultati scientifici e tecnici ottenuti nel quadro dell'iniziativa COST mediante studi sugli agenti patogeni sospesi nell'aria per i cereali e sottolinea le aree di attività che hanno prodotto risultati scientifici di particolare interesse.

Programmi