Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Vincitori del premio EuroPrix MultiMedia Art 1998

Un romanzo narrato in una delle maniere più antiche, le lettere d'amore, ha vinto uno dei principali premi europei per la creazione di contenuti di alta tecnologia, l'EuroPrix MultiMedia Art 98.

"Ceremony of Innocence" ha vinto il premio per il britannico REAL World Multimedi...
Un romanzo narrato in una delle maniere più antiche, le lettere d'amore, ha vinto uno dei principali premi europei per la creazione di contenuti di alta tecnologia, l'EuroPrix MultiMedia Art 98.

"Ceremony of Innocence" ha vinto il premio per il britannico REAL World Multimedia Ltd, che ha ricevuto il premio nel corso di un evento di gala svoltosi a in Vienna il 29 novembre 1998.

L'EuroPrix MultiMedia Art 1998 è risultato di un'iniziativa del Ministero austriaco degli affari economici presa in occasione della prima presidenza dell'Unione europea assunta dall'Austria ed appoggiata dalla Direzione generale XII-E della Commissione europea nel quadro del supporto all'industria multimediale europea. L'obiettivo del premio era di migliorare le condizioni che consentono di combinare creatività, diversità culturale e nuove tecnologie.

"Ceremony of Innocence" è una storia d'amore piena di mistero, narrata con una corrispondenza interattiva di 70 cartoline e lettere. La storia si basa sulla trilogia "Griffin and Sabine" di Nick Bantock e l'utente viene guidato attraverso di essa da attori ed attrici di rinomanza internazionale, come Paul McGann, Isabella Rossellini e Ben Kingsley. La giuria ha definito "Ceremony of Innocence" "un prodotto molto speciale che porta il multimedia oltre ciò che solitamente ci si aspetta ed è disponibile sul mercato, soprattutto in termini di contenuto innovativo, impegno qualitativo dell'utente e possibilità di commerciarlo".

Oltre al vincitore generale, sono stati premiati anche cinque vincitori di varie categorie nonché i vincitori del premio degli studenti. Due partecipanti hanno ricevuto un riconoscimento per risultati speciali.

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Austria