Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Invito a manifestare interesse per incontri di partenariato

La Commissione ha pubblicato un invito, rivolto alle imprese commerciali piccole e medie (PMI), a manifestare interesse per la partecipazione ad incontri di partenariato che saranno tenuti in Messico, in India e negli stati Uniti.

Gli incontri avranno il fine di aiutare le PMI europee ad accedere ai mercati centroamericani, messicani, indiani e statunitensi.

I tre incontri seguiranno la formula basata sul programma Europartenariato, applicata dalla stessa Unione europea. Essa consiste in eventi di due giorni durante i quali le imprese dell'Unione europea possono incontrare una serie di PMI dei paesi implicati.

Il primo incontro "Al-Partenariat '99 European Union, Mexico, Central America", si svolgerà a Città del Messico dal 24 al 26 febbraio 1999. Il convegno tratterà temi quali le tecnologie ambientali, l'assistenza sanitaria e le telecomunicazioni.

Il secondo avvenimento, "EU-India Partenariat '99", si svolgerà a Nuova Dehli nei giorni 15 e 16 marzo 1999. Le imprese partecipanti saranno attive in settori quali la chimica e la plastica, la tecnologia ed il software ambientali.

L'ultimo incontro, "EU-US Partenariat", si svolgerà a Dallas (Texas) dal 14 al 16 aprile 1999 e sarà imperniato sul commercio elettronico, gli strumenti multimediali ed i settori collegati.

Si invitano le PMI dell'Unione europea attive nei rispettivi settori a partecipare agli incontri.

Informazioni correlate