Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Il nuovo foglio d'informazione Alzheimer (Alzheimer newsletter) concentrato sulla comunità europea della ricerca

La prima edizione del foglio trimestrale d'informazione di Alzheimer Europe è stato pubblicato in dicembre con l'aiuto della DG V della Commissione europea. L'obiettivo è di richiamare l'attenzione sugli obiettivi e le attività di Alzheimer Europe, gruppo di organizzazioni naz...
La prima edizione del foglio trimestrale d'informazione di Alzheimer Europe è stato pubblicato in dicembre con l'aiuto della DG V della Commissione europea. L'obiettivo è di richiamare l'attenzione sugli obiettivi e le attività di Alzheimer Europe, gruppo di organizzazioni nazionali che si occupano della malattia di Alzheimer.

La pubblicazione contiene informazioni su ricerca, avvenimenti e convegni connessi con il settore.

Oltre a voler essere una piattaforma di scambio di idee tra le organizzazioni e gli istituti attivi nel campo della malattia di Alzheimer, esso si concentrerà sugli sviluppi importanti che, all'interno delle istituzioni europee, riguardano le persone affette da demenza. Ogni numero comprenderà relazioni sui progetti transnazionali sovvenzionati dalle Comunità europee: nel primo numero si tratta del progetto EUROCARE del London Institute of Psychiatry.

Il prossimo numero della newsletter sarà pubblicato verso la fine di marzo 1999.