Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Invito a presentare candidature alla vincita di un premio per l'innovazione nel settore dell'erogazione d'acqua

La Fondazione Altran per l'Innovazione invita a presentare candidature alla vincita di un premio per l'innovazione nel settore dell'erogazione d'acqua. La fondazione ricerca progetti che abbiano migliorato la qualità dell'acqua e l'accesso all'acqua per un numero di persone qu...
La Fondazione Altran per l'Innovazione invita a presentare candidature alla vincita di un premio per l'innovazione nel settore dell'erogazione d'acqua. La fondazione ricerca progetti che abbiano migliorato la qualità dell'acqua e l'accesso all'acqua per un numero di persone quanto più elevato possibile.

Il premio consisterà in un anno di supporto tecnologico per la ricerca futura ed in un finanziamento di 16000 euro.

Saranno accettate le candidature di università, laboratori di ricerca, associazioni, imprese ed altre organizzazioni del settore pubblico o privato. I candidati potranno postulare singolarmente o in équipe e dovranno dare la dimostrazione dell'innovazione tecnologica alla base del loro progetto. Se si tratta di tecnologie già note i candidati dovranno spiegare in che modo il loro progetto abbia migliorato l'uso fattone in precedenza.

La fattibilità tecnica ed economica del progetto dovrà essere dimostrata alla giuria, che sarà formata da esperti in questioni legate all'acqua dell'UNESCO, della Commissione europea, del Consiglio mondiale dell'Acqua e delle principali università europee.

Verso la fine del mese di maggio 1999 è prevista la presentazione orale da parte dei finalisti e la cerimonia di premiazione si svolgerà a metà giugno 1999.