Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Relazione sulla costruzione a struttura mista e doppio fasciame per gallerie sotterranee sommerse

La Direzione generale XII della Commissione europea ha pubblicato di recente una relazione dal titolo "Costruzione a struttura mista e doppio fasciame per gallerie sotterranee sommerse: fase 3". La relazione rientra in una serie di dieci documenti incentrati sulle proprietà e ...
La Direzione generale XII della Commissione europea ha pubblicato di recente una relazione dal titolo "Costruzione a struttura mista e doppio fasciame per gallerie sotterranee sommerse: fase 3". La relazione rientra in una serie di dieci documenti incentrati sulle proprietà e sulle prestazioni in servizio nel campo della ricerca tecnica sull'acciaio.

"Costruzione a struttura mista e doppio fasciame per gallerie sotterranee sommerse: fase 3" è la relazione finale del progetto "Costruzione a sandwich acciaio-cemento-acciaio" della CECA. La relazione riepiloga il lavoro svolto durante gli otto anni di realizzazione del progetto. Nelle conclusioni, gli autori indicano che la loro ricerca può suggerire un metodo di progettazione utilizzabile per controllare la resistenza a fatica di svariate strutture in acciaio-cemento-acciaio.