Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Relazione sulla corrosione dello zinco e dell'acciaio trattato ai polimeri

La Direzione generale XII della Commissione europea ha pubblicato di recente una relazione dal titolo "Ricerca sulla corrosione dello zinco e dell'acciaio trattato ai polimeri". La relazione rientra in una serie di dieci documenti incentrati sulle proprietà e sulle prestazioni...
La Direzione generale XII della Commissione europea ha pubblicato di recente una relazione dal titolo "Ricerca sulla corrosione dello zinco e dell'acciaio trattato ai polimeri". La relazione rientra in una serie di dieci documenti incentrati sulle proprietà e sulle prestazioni in servizio nel campo della ricerca tecnica sull'acciaio.

"Ricerca sulla corrosione dello zinco e dell'acciaio trattato ai polimeri" è la relazione finale di un progetto messo a punto per investigare il comportamento corrosivo dello zinco e dell'acciaio trattato ai polimeri al fine di determinare parametri utilizzabili nei test di corrosione; durante la ricerca è stata utilizzata una nuova tecnica denominata 'Scanning Kelvinprobe' (scansione con sonda Kelvin).