Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

La Commissione fornisce informazioni avanzate in merito alla valutazione del programma LEONARDO DA VINCI

La DG XXII della Commissione europea - Istruzione, formazione e gioventù - ha pubblicato un'informazione avanzata relativa ad bando di gara per la valutazione della prima fase del programma comunitario LEONARDO DA VINCI.

L'obiettivo della gara consiste in una valutazione della prima fase (1995-1999) del programma LEONARDO DA VINCI nel settore della formazione professionale. I risultati della valutazione esterna e le relazioni degli Stati partecipanti serviranno alla Commissione per la preparazione della relazione finale sul programma.

Ma valutazione riguarderà in particolare l'attuazione, i risultati e l'impatto del programma in ciascuno dei paesi partecipanti ed a livello comunitario. L'analisi sarà eseguita partendo da una prospettiva europea ed includerà le dimensioni economica, istituzionale, organizzativa e finanziaria del programma.

I risultati della prima fase del programma saranno analizzati sulla base dei loro termini di riferimento propri, tenendo però anche conto delle strutture emergenti nella seconda fase del LEONARDO DA VINCI.

La data prevista per la pubblicazione del bando è marzo o aprile 1999. La gara sarà accessibile a tutti gli offerenti dell'Unione europea ed è regolata dall'accordo sulle gare d'appalto stipulato dall'Organizzazione mondiale del commercio.

Informazioni correlate