Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

La Romania partecipa al programma per le PMI

La Romania può partecipare al programma pluriennale per le piccole e medie imprese (PMI) nell'Unione europea (1997-2000).

Questo per effetto della decisione che la Commissione europea ha pubblicato, adottando condizioni e modalità di partecipazione della Romania al programma ...
La Romania può partecipare al programma pluriennale per le piccole e medie imprese (PMI) nell'Unione europea (1997-2000).

Questo per effetto della decisione che la Commissione europea ha pubblicato, adottando condizioni e modalità di partecipazione della Romania al programma Comunitario nel settore delle PMI (Decisione n. 2/98: 1999/107/CE).

La decisione, entrata in vigore il 1° gennaio 1999, consente alla Romania di partecipare a tutte le attività del programma, escluse quelle nel settore dei distributori, dell'artigianato e delle piccole imprese, nonché l'organizzazione delle manifestazioni IBEX.

La Romania è soggetta alle stesse condizioni e modalità che valgono per le istituzioni potenziali beneficiarie della Comunità, ed è tenuta a versare ogni anno un contributo, pari a 419 440 euro su base 1998, al bilancio generale delle Comunità europee per coprire il costo della sua partecipazione.

Informazioni correlate

Programmi