Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Partecipazione della Romania ai programmi comunitari nel settore della sanità

Il Consiglio di adesione ha adottato la decisione n. 6/98 (1999/110/CE) tra le Comunità europee ed i loro Stati membri e la Romania, fissando i termini e le condizioni della partecipazione della Romania ai programmi comunitari nel settore della politica sociale e della sanità....
Il Consiglio di adesione ha adottato la decisione n. 6/98 (1999/110/CE) tra le Comunità europee ed i loro Stati membri e la Romania, fissando i termini e le condizioni della partecipazione della Romania ai programmi comunitari nel settore della politica sociale e della sanità.

In base alla decisione la Romania parteciperà ai programmi della Comunità europea in materia di promozione sanitaria, lotta contro i tumori, prevenzione dell'AIDS e di altre malattie trasmissibili, tossicodipendenza e pari opportunità per uomini e donne.

La decisione fissa inoltre i termini e le condizioni della partecipazione della Romania ai programmi succitati. Inoltre la decisione prevede il contributo finanziario della Romania, che copre:

- il sostegno finanziario dei programmi ai partecipanti romeni;
- costi supplementari di carattere amministrativo connessi con la gestione dei programmi da parte della Commissione a seguito della partecipazione della Romania.

La decisione, entrata in vigore il 1° gennaio 1999, si applicherà fino al 31 dicembre 2000.


Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Romania