Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Sfruttamento appropriato con il commercio elettronico

"Fare affari elettronicamente" o commercio elettronico, com'è più conosciuto, si rivela il vantaggio concorrenziale che darà inizio o porrà fine a qualsiasi cooperazione almeno questo è quanto indicato nel Libro bianco pubblicato recentemente in collaborazione con il Technolog...
"Fare affari elettronicamente" o commercio elettronico, com'è più conosciuto, si rivela il vantaggio concorrenziale che darà inizio o porrà fine a qualsiasi cooperazione almeno questo è quanto indicato nel Libro bianco pubblicato recentemente in collaborazione con il Technology Strategy Team della EC Cubed.

Intitolato "The Third Wave - Inter-enterprise Process Engineering", illustra che la valorizzazione di successo del commercio elettronico può essere raggiunta unicamente quando l'ambiente commerciale è integrato con gli altri processi aziendali.

"Per competere nell'economia digitale, le aziende dovranno necessariamente cambiare i propri modelli commerciali, ripensare il modo in cui lavorano e avviare nuove relazioni con i propri partner commerciali e con i clienti," si legge nella prefazione del Libro bianco.

Si asserisce inoltre che, sebbene il commercio elettronico sia un fenomeno relativamente nuovo sulla scena del commercio, esso evolve con rapidità e sta già creando una terza ondata di impatto.

Il Libro bianco offre una visione approfondita per i dirigenti aziendali che devono prendere decisioni critiche relative alle iniziative di commercio elettronico. Ai responsabili del settore tecnologico, offre un quadro per pianificare la generazione in Internet delle architetture applicative necessarie per il commercio elettronico.