Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

EXPLOIT lancia una rivista interattiva sul web

"Exploit Interactive" verrà lanciata nel marzo 1999 come rivista web per i professionisti europei del settore biblioteche e informazione.

Quale parte del progetto EXPLOIT Telematica per le biblioteche (una misura di sostegno del programma Telematica per le biblioteche), "Expl...
"Exploit Interactive" verrà lanciata nel marzo 1999 come rivista web per i professionisti europei del settore biblioteche e informazione.

Quale parte del progetto EXPLOIT Telematica per le biblioteche (una misura di sostegno del programma Telematica per le biblioteche), "Exploit Interactive" mira a diffondere i risultati di oltre 100 progetti. Essa promuoverà la conoscenza e valorizzerà i risultati dei progetti trasferibili, oltre a fornire articoli provenienti dalla più ampia comunità bibliotecaria.

La rivista fungerà da luogo d'incontro per tutte le parti interessate, inclusi gli operatori dei progetti, gli utilizzatori e gli utilizzatori potenziali dei risultati dei progetti e le organizzazioni commerciali subappaltate nell'ambito della comunità bibliotecaria europea. Essa avrà inoltre carattere interattivo, avvalendosi di una varietà di nuove tecnologie (quali Puzzle a parole crociate Java e dimostrazioni all'interno di articoli). "Exploit Interactive" cercherà di ottenere contributi e riscontri utilizzando strumenti elettronici e tradizionali per garantire di rispondere alle esigenze della comunità Telematica per le biblioteche.

La rivista verrà pubblicata all'inizio di marzo e sarà disponibile presso il seguente indirizzo:

URL: http://www.exploit-lib.org/

Gli editori di "Exploit Interactive", Bernadette Daly e Philip Hunter, intendono offrire una pubblicazione di qualità e a tal fine desiderano ricevere articoli dalle comunità bibliotecarie e d'informazione operanti in rete oltre che istituire elenchi di mailing per "Friends of Exploit Interactive". Questi potrebbero includere:

- contributi regolari di colonnisti;
- contributi occasionali;
- persone che possono commissionare articoli e notizie (all'interno ella loro organizzazione, gruppo o paese);
- persone che possono contribuire a reclamizzare la rivista;
- persone in grado di fornire suggerimenti per le edizioni future, commenti sul servizio e così via.

Per contattare gli editori di "Exploit Interactive", scrivere all'indirizzo:

E-mail: exploit-editor@ukoln.ac.uk

Informazioni correlate