Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Workshop per trasporti puliti

La Commissione europea ha pubblicato gli atti relativi ad un workshop internazionale su "Carburanti alternativi e tecnologie di autobus puliti nel trasporto urbano" inteso a creare un forum di discussione e divulgazione di risultati e dei passi avanti compiuti da progetti di r...
La Commissione europea ha pubblicato gli atti relativi ad un workshop internazionale su "Carburanti alternativi e tecnologie di autobus puliti nel trasporto urbano" inteso a creare un forum di discussione e divulgazione di risultati e dei passi avanti compiuti da progetti di ricerca e di dimostrazione.

La pubblicazione comprende relazioni dei dibattiti svoltisi durante il workshop, relativi alle riunioni nelle aree dei consorzi transeuropei, delle attività nazionali e dei progetti urbani di dimostrazione. I documenti presentati alla conferenza sono elencati nell'ordine in cui sono stati presentati alla manifestazione, relativamente al tipo di carburante alternativo che ciascun progetto dimostra. Si trova anche un profilo delle proposte avanzate alla chiusura della conferenza relative ad ulteriori strategie di sviluppo nel settore.

Il workshop è stato organizzato tramite le azioni 616 (fonti mobili di inquinamento atmosferico) e COST 319 (valutazione delle emissioni inquinanti del trasporto) del programma comunitario per la cooperazione nel settore della ricerca tecnica e scientifica (COST-CITAIR). Esso ha ottenuto il sostegno da parte dell'Università di Limerick ed è stato ospitato dal CNR Istituto Motori di Napoli.

Informazioni correlate

Programmi