Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Il sito web CORDIS integra ora anche regioni tedesche e britanniche

La regione Saarland, in Germania, e le East Midlands, nel Regno Unito, sono le due più recenti regioni ad essere inserite nel servizio CORDIS "Ricerca e innovazione nelle regioni".

Queste pagine web forniscono utili informazioni sulle strategie e infrastrutture locali e reg...
La regione Saarland, in Germania, e le East Midlands, nel Regno Unito, sono le due più recenti regioni ad essere inserite nel servizio CORDIS "Ricerca e innovazione nelle regioni".

Queste pagine web forniscono utili informazioni sulle strategie e infrastrutture locali e regionali di ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione.

Il sito delle East Midlands (Regno Unito) fornisce particolari sulle opportunità di ricerca e innovazione nella regione, che abbraccia cinque contee e quattro autorità autonome per un totale di 4,1 milioni di abitanti. Il sito mette a disposizione anche le informazioni riguardanti la RITTS (Regional Innovation and Technology Transfer Strategy - strategia regionale per l'innovazione e il trasferimento di tecnologia) delle East Midlands.

Dal canto suo, la pagina della Saarland fornisce informazioni sulle competenze della regione nella ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione (RST), nonché i nominativi di contatti utili nell'ambito di istituzioni di ricerca e innovazione, università e reti.

Il sito web East Midlands è accessibile dal seguente indirizzo:

URL: http://cordis.europa.eu/east-midlands/home.html

mentre per il sito della Saarland l'indirizzo è il seguente:

URL: http://cordis.europa.eu/saarland/home.html

Il sito "Ricerca e innovazione nelle regioni" è un servizio CORDIS costituito per consentire alle regioni di promuovere le proprie strategie, infrastrutture, servizi e attività in materia di ricerca e innovazione. Questo servizio è accessibile dall'indirizzo:

URL: http://cordis.europa.eu/regions/home.html

Informazioni correlate

Paesi

  • Germania