Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

La Commissione offre borse di studio Marie Curie per l'industria

La Commissione europea ha annunciato un invito a presentare proposte nell'ambito delle attività del Quinto programma quadro di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione (RSD) per il periodo 1998 - 2002.

Il bando invita a presentare proposte per azioni indirette di RSD in seno al programma specifico relativo a "Migliorare il potenziale umano della ricerca e la conoscenza di base socioeconomica" nel campo delle Marie Curie Industry Host Fellowship.

Il testo del bando, unitamente a tutta la documentazione necessaria a formulare la proposta, è disponibile al seguente indirizzo:

URL: http://cordis.europa.eu/improving

Il bando riguarda proposte con una scadenza fissa, trascorsa la quale si passa alla valutazione; saranno prese in considerazione unicamente le proposte pervenute prima di tale scadenza.

Coloro che sono idonei a partecipare ad azioni indirette di RSD nell'ambito del programma specifico, sono invitati a presentare proposte per le Marie Curie Industry Host Fellowship. Tali borse di studio saranno assegnate ad aziende (comprese piccole e medie imprese), per la formazione di giovani ricercatori in un ambiente industriale o commerciale.

Il bando è aperto a tutti i campi di ricerca scientifica che contribuiscano agli obiettivi comunitari di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione.

La dotazione di bilancio indicativa, per tale bando, ammonta a 20 milioni di euro.

Informazioni relative alle norme di partecipazione al programma e alle modalità di preparazione e presentazione delle proposte sono contenute nella guida per i proponenti della Commissione europea, per ottenere la quale, unitamente al programma di lavoro e ad altre informazioni relative al bando, occorre rivolgersi all'indirizzo qui di seguito indicato.

Informazioni correlate