Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

EOTC lancia forum di discussione E-mail

L'Organizzazione europea per la valutazione della conformità (European Organisation for Conformity Assessment - EOTC) ha lanciato un forum di discussione elettronico "Critical Issues" per sviluppare i temi scaturiti da una recente serie di workshop EOTC sulle "questioni critic...
L'Organizzazione europea per la valutazione della conformità (European Organisation for Conformity Assessment - EOTC) ha lanciato un forum di discussione elettronico "Critical Issues" per sviluppare i temi scaturiti da una recente serie di workshop EOTC sulle "questioni critiche" e per avviare il dibattito tra tutti gli interessati.

Il forum di discussione "Critical Issues" viene gestito attraverso una lista di distribuzione E-mail e una bulletin board sul Web.

Le persone interessate a partecipare al forum possono registrarsi tramite il seguente indirizzo web:

URL: http://www.eotc.be/Forum/Main_Forum.htm

La EOTC ha avviato i seguenti forum di discussione:

- forum di discussione "Marking": questo è un forum pubblico realizzato per applicare i risultati del workshop EOTC sulla marcatura e per ampliare la portata della discussione a tutti gli attori pertinenti nel settore della valutazione della conformità;
- forum di discussione "One Stop Testing": questo è a partecipazione ristretta e mira a realizzare una proposta relativa alla coerenza EOTC con i maggiori attori a livello globale nel settore ("Test unici"). Il gruppo tenderà a:
- - registrare le diverse iniziative in questo settore;
- - valutare la loro compatibilità in termini di filosofia, terminologia e sistemi;
- - individuare storie di successo nel settore;
- - elaborare relazioni con raccomandazioni.

La EOTC lancerà anche un forum di discussione disponibile pubblicamente per esplorare ed ampliare questo tema e sostenere l'attività del "One Stop Testing Group".