Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

La Commissione progetta una trasmissione televisiva sulla società dell'informazione

Per sensibilizzare meglio i cittadini dell'Unione europea all'importanza della società dell'informazione la Direzione generale XIII della Commissione europea ha deciso di sostenere la trasmissione "IS TV Show", che sarà diffusa simultaneamente nell'Europa intera attirando oltr...
Per sensibilizzare meglio i cittadini dell'Unione europea all'importanza della società dell'informazione la Direzione generale XIII della Commissione europea ha deciso di sostenere la trasmissione "IS TV Show", che sarà diffusa simultaneamente nell'Europa intera attirando oltre 300 million di persone.

L'avvenimento avverrà il prossimo autunno, nel corso della Giornata della società dell'informazione '99. La trasmissione televisiva sulla società dell'informazione cercherà di spiegare gli effetti positivi delle tecnologie e delle applicazioni in materia d'informazione sull'esistenza quotidiana ed i vantaggi che ne derivano per i cittadini e le aziende.

il progetto è stato avviato ed è finanziato dalla Commissione nell'ambito degli sforzi che questa compie per creare una società dell'informazione di facile uso. La trasmissione televisiva paneuropea è ritenuta il coronamento di due anni di campagna di sensibilizzazione condotta dalla DG XIII, essenzialmente tramite il suo Ufficio per la promozione della società dell'informazione (ISPO).

La campagna comprende una serie di azioni interconnesse per dimostrare che, oltre agli aspetti tecnici e specialistici della transizione verso la società dell'informazione, le nuove tecnologie dischiudono anche nuove opportunità per le persone, sul lavoro, nella vita sociale e nel tempo libero.

Informazioni correlate

Programmi