Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Invito della Commissione per la valutazione finale del programma LEONARDO DA VINCI

Sulla Gazzetta ufficiale è stato pubblicato un invito a presentare offerte per la valutazione della prima fase del programma di formazione professionale LEONARDO DA VINCI. Si tratta della valutazione esterna finale della prima fase del programma.

L'obiettivo del bando di gara consiste nella valutazione della prima fase (1995-1999) del programma comunitario LEONARDO DA VINCI di formazione professionale. I risultati della valutazione esterna, congiuntamente alle relazioni dei paesi partecipanti, verranno utilizzati dalla Commissione per la preparazione della relazione finale sul programma.

La valutazione riguarderà principalmente l'applicazione, il risultato e l'impatto del programma in tutti i paesi partecipanti e a livello comunitario, durante il periodo 1995-1999.

L'analisi verrà condotta da una prospettiva europea ed integrerà la dimensione economica, istituzionale, organizzativa e finanziaria del programma. I risultati della prima fase del programma verranno analizzati nel proprio contesto di riferimento, ma anche in vista delle strutture emergenti della seconda fase del programma.

Gli offerenti non potranno presentare offerta solo per una o varie parti dei servizi richiesti.

Informazioni correlate