Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

L'Europa necessita di personale più competente in materia di TI per incrementare nuove idee

Secondo una relazione della Commissione europea sulla carenza di competenze nell'ambito delle Tecnologie dell'informazione (TI), i livelli delle competenze e delle conoscenze tecniche devono essere aumentati e ulteriori azioni devono essere intraprese per sviluppare una cultur...
Secondo una relazione della Commissione europea sulla carenza di competenze nell'ambito delle Tecnologie dell'informazione (TI), i livelli delle competenze e delle conoscenze tecniche devono essere aumentati e ulteriori azioni devono essere intraprese per sviluppare una cultura imprenditoriale in Europa, in modo tale che possano attecchire nuove idee ed imprese.
La relazione della Commissione tratta della valorizzazione del potenziale della rivoluzione nel settore dell'informazione e asserisce che oltre 500.000 posti di lavoro nel settore delle TI sono vacanti a causa della carenza di personale qualificato. La Commissione si rivolge agli Stati membri perché prendano in considerazione la Società dell'informazione all'interno dei loro piani d'azione nazionali a favore dell'occupazione.