Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Una relazione illustra 64 progetti relativi all'ingegneria dell'informazione

Negli ultimi quattro anni, la Commissione europea ha sostenuto 64 progetti riguardanti l'ingegneria dell'informazione. La loro attuazione è riportata in una relazione, "Ingegneria dell'informazione - progetti e prospettive 1994 - 1998", del programma di Applicazioni telematich...
Negli ultimi quattro anni, la Commissione europea ha sostenuto 64 progetti riguardanti l'ingegneria dell'informazione. La loro attuazione è riportata in una relazione, "Ingegneria dell'informazione - progetti e prospettive 1994 - 1998", del programma di Applicazioni telematiche.
L'ingegneria dell'informazione costituisce una questione molto importante per la Commissione, oltre a svolgere un ruolo significativo nel Quarto programma quadro relativo al periodo 1994 - 1998. Le attività in tale settore proseguiranno e costituiranno una parte essenziale del Quinto programma quadro (5PQ) varato di recente, che avrà come tema principale la creazione e l'attuazione di una società dell'informazione di facile uso.
La Commissione ritiene che la creazione di una società dell'informazione apporterà un contributo significativo alla crescita e alla creazione di nuovi posti di lavoro in ambito europeo. Essa ritiene inoltre che le tecnologie connesse condizioneranno, nel prossimo futuro, tutte le attività industriali e, più in generale, la società.
La pubblicazione comprende le sottoindicate tematiche, nell'ambito del settore dell'ingegneria dell'informazione:
- nuovi progetti d'ingegneria dell'informazione;
- pubblicazione e distribuzione multimediale;
- gestione e reperimento dell'informazione;
- fornitura di contenuti personalizzati;
- affari, industria di trasformazione e commercio;
- infrastrutture e supporto;
- progetti completati.
Tale pubblicazione fornisce inoltre tutte le informazioni relative agli organizzatori del progetto.

Informazioni correlate

Programmi