Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

I proponenti apprendono come presentare le offerte nell'ambito della città di domani

Il 19 aprile 1999 si sono riunite a Bruxelles più di 500 persone, in vista di ottenere i finanziamenti relativi ai progetti promossi dalla Commissione europea nel quadro del primo e secondo invito a presentare proposte per l'Azione chiave "Città di domani e patrimonio cultural...
Il 19 aprile 1999 si sono riunite a Bruxelles più di 500 persone, in vista di ottenere i finanziamenti relativi ai progetti promossi dalla Commissione europea nel quadro del primo e secondo invito a presentare proposte per l'Azione chiave "Città di domani e patrimonio culturale".
L'incontro ha rappresentato la prima giornata informativa sull'Azione chiave, che rientra nel programma tematico Energia, ambiente e sviluppo sostenibile (EESD) del Quinto programma quadro (5PQ) della Commissione europea per la ricerca, lo sviluppo tecnologico e la dimostrazione (RST).
I presenti hanno per lo più valutato la redazione delle proposte relative al primo o al secondo invito, le cui date di scadenza sono il 15 giugno 1999 e la metà di gennaio 2000. La giornata informativa ha fornito loro una valida opportunità per capire più a fondo le informazioni a beneficio dei proponenti e per stabilire una rete di contatti con potenziali partner.
Un servizio di assistenza è inoltre disponibile per coloro che non hanno potuto presenziare alla manifestazione. Gli organizzatori, che fanno capo alla Direzione generale XII della Commissione europea, hanno messo a disposizione informazioni rese note durante l'avvenimento, comprese le principali indicazioni aggiuntive fornite ai delegati, che riguardano le diapositive proiettate durante la sessione plenaria di presentazione dell'Azione chiave, le informazioni relative ai potenziali partecipanti, gli accordi contrattuali e sulla redazione e valutazione delle proposte.
Le diapositive e un elenco dei principali documenti sono disponibili presso il seguente sito web:
URL: http://europa.eu.int/comm/dg12/envsc/info-city.html
Inoltre, i delegati presenti alla giornata informativa sono stati invitati a manifestare il proprio interesse riguardo alla preparazione della proposta ai potenziali partner, immettendo i propri dati on-line nel servizio CORDIS "Manifestazioni di interesse", presso il sito:
URL: http://cordis.europa.eu/eesd/src/eoi.htm.

Informazioni correlate