Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

La Commissione intende lanciare un nuovo periodico sulle tecnologie dell'informazione

La Commissione europea ha reso nota la preinformazione relativa ad un bando di gara per la fornitura di una pubblicazione avente come oggetto le tecnologie dell'informazione e la gestione.
La Commissione pubblicherà entro breve tempo un invito a presentare offerte riguardante la selezione di un certo numero di organizzazioni provenienti da tutti gli Stati membri. L'invito è rivolto ad organizzazioni sia pubbliche sia private, alle università, alle imprese, nonché alle associazioni.
L'invito riguarderà la prestazione di servizi relativi ad una nuova pubblicazione che la Commissione intende pubblicare sul tema "Tecnologie dell'informazione e gestione". Tale pubblicazione - che si avvarrà di contributi pratici e teorici - si rivolgerà principalmente ai manager che lavorano nella Commissione europea e nelle altre istituzioni europee.
Con le organizzazioni selezionate sarà firmato un contratto di due anni, con possibilità di rinnovo di un ulteriore anno. Il contratto riguarderà la prestazione di due differenti tipi di servizi:
- le organizzazioni prescelte realizzeranno in collaborazione con la Commissione un comitato di redazione, che si occuperà del design e della selezione dei contenuti della pubblicazione;
- per quanto riguarda le università, ognuna di essere costituirà un apposito comitato al quale spetterà il compito di coordinare e selezionare i contributi provenienti dagli autori a livello nazionale.
Tali servizi saranno forniti senza scopo di lucro, ad eccezione del rimborso delle spese di viaggio e del pagamento di importi forfetari ai singoli autori per gli articoli pubblicati.
La pubblicazione del bando di gara è prevista nel giugno 1999.