Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Una nuova guida irlandese aiuta i potenziali partecipanti al 5PQ per la presentazione di proposte

In Irlanda, l'IRDG (Industry Research & Development Group ovvero Gruppo di ricerca e di sviluppo industriale) ha pubblicato una guida al Quinto programma quadro di RST per l'industria. La guida offre una varietà di informazioni utili, quali le condizioni di partecipazione e i ...
In Irlanda, l'IRDG (Industry Research & Development Group ovvero Gruppo di ricerca e di sviluppo industriale) ha pubblicato una guida al Quinto programma quadro di RST per l'industria. La guida offre una varietà di informazioni utili, quali le condizioni di partecipazione e i criteri di valutazione per i bandi pubblicati nell'ambito del Quinto programma quadro.
L'IRDG è una lobby per le società irlandesi di ricerca, di sviluppo e di innovazione. Gli obiettivi principali del Gruppo consistono nell'identificare le necessità dei suoi membri e nel consigliarli ed assisterli nell'ambito della ricerca.
Un esempio dell'assistenza fornita è rappresentato dalla guida per l'industria, di recente pubblicazione, "Il Quinto programma quadro (5PQ) dell'Unione europea", che contiene informazioni utili ai potenziali partecipanti al Quinto programma quadro. La guida accompagna il lettore passo dopo passo attraverso ogni procedura, fornendo al contempo gli estremi delle persone da contattare.

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Irlanda