Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Eureka pubblica la relazione annuale per il 1998

Eureka, l'iniziativa europea per la collaborazione e l'innovazione industriale varata nel 1985, ha recentemente pubblicato la propria relazione annuale sulle attività e sui risultati del 1998, anno in cui l'iniziativa ha visto i primi risultati dell'attuazione delle nuove line...
Eureka, l'iniziativa europea per la collaborazione e l'innovazione industriale varata nel 1985, ha recentemente pubblicato la propria relazione annuale sulle attività e sui risultati del 1998, anno in cui l'iniziativa ha visto i primi risultati dell'attuazione delle nuove linee guida, finalizzate a promuovere progetti strategici.
Inoltre, l'organizzazione ha tenuto avvenimenti di intermediazione in tutto il mondo, dall'Asia alla Norvegia, da Israele alla Polonia, e ha avviato i preparativi del prossimo Piano a medio termine di Eureka, per il periodo compreso tra il 2000 e il 2004.
Le adesioni ad Eureka sono da tempo aumentate, passando da 17 membri con i quali ha cominciato negli anni '80 a 26, compresi numerosi paesi dell'Europa centrale e orientale e la Turchia, che nel giugno del 1998 è succeduta al Portogallo alla presidenza di Eureka. I membri di Eureka si riuniranno a breve per discutere dei futuri scenari di sviluppo per l'iniziativa, in occasione della conferenza ministeriale, che si terrà a Istanbul il 29 giugno 1999.

Informazioni correlate

Programmi