Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Israele si collega a TEN-155

Da oggi in poi Israele è collegato alla rete di ricerca paneuropea TEN-155. La rete israeliana Internet-2, filiazione del Centro computazionale interuniversitario israeliano (Israeli Inter-University Computational Centre - IUCC), che costituisce la rete universitaria nazionale...
Da oggi in poi Israele è collegato alla rete di ricerca paneuropea TEN-155. La rete israeliana Internet-2, filiazione del Centro computazionale interuniversitario israeliano (Israeli Inter-University Computational Centre - IUCC), che costituisce la rete universitaria nazionale di Israele, sarà principalmente al servizio di progetti di ricerca e sviluppo. AMCHBA/IUCC è la prima rete universitaria di un paese del Mediterraneo del Sud ad unirsi alle 22 reti universitarie nazionali europee collegate a TEN-155.

La connessione rappresenta il risultato diretto del progetto Q-MED; cofinanziato nel quadro del Programma di applicazioni telematiche dell'Unione europea, tale progetto si propone, in particolare, di collegare a TEN-155 le comunità di ricerca e sviluppo di Israele e Cipro.
Il consorzio Q-MED comprende le reti universitarie nazionali di Israele, Italia, Grecia e dell'Università di Cipro, con DANTE in qualità di partner di coordinamento. DANTE organizza servizi avanzati di invio di dati su rete per la comunità dei ricercatori europei.

Informazioni correlate

Programmi

Paesi

  • Israele