Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

L'EWRB fornisce una banca dati multilingue sulla regolamentazione delle acque

La EWRB (Banca europea per la regolamentazione delle acque, con accesso on-line) creerà una banca dati di documenti relativi alle industrie del settore idrico di tre paesi europei. Si tratta di uno dei progetti selezionati in seguito al bando di gara INFO2000 del 1997 per la v...
La EWRB (Banca europea per la regolamentazione delle acque, con accesso on-line) creerà una banca dati di documenti relativi alle industrie del settore idrico di tre paesi europei. Si tratta di uno dei progetti selezionati in seguito al bando di gara INFO2000 del 1997 per la valorizzazione dell'informazione del settore pubblico in Europa.
I progetti EWRB hanno l'obiettivo di fornire uno strumento multilingue in grado di interrogare una banca dati contenente informazioni sulla regolamentazione delle acque in Francia, Italia e Spagna. Il progetto creerà collegamenti tra le banche dati esistenti nei paesi che partecipano al programma, a cui si potrà accedere tramite un sito web.
Verrà inoltre preparato un CD-ROM contenente dati di riferimento e uno strumento di ricerca multilingue corredato di dizionari, di un thesaurus e di glossari. L'utente potrà connettersi on-line tramite il CD-ROM per entrare nel sito web e reperire le informazioni aggiornate di cui necessita.

Informazioni correlate

Programmi