Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

EUROGI intende sostenere le proposte per il 5PQ

EUROGI (European Umbrella Organisation for Geographic Information - Organizzazione ombrello europea per l'informazione geografica) intende sostenere un limitato numero di proposte attentamente selezionate per il Quinto programma quadro di RST, che favoriscano efficacemente i p...
EUROGI (European Umbrella Organisation for Geographic Information - Organizzazione ombrello europea per l'informazione geografica) intende sostenere un limitato numero di proposte attentamente selezionate per il Quinto programma quadro di RST, che favoriscano efficacemente i propri obiettivi strategici, cioè il sostegno, la promozione e l'incentivazione dell'utilizzo dell'informazione geografica a livello europeo.
EUROGI intende divulgare le informazioni relative ai progetti sostenuti attraverso una sezione speciale nel proprio sito web. Inoltre, nell'ambito dei propri workshop e delle proprie conferenze a livello europeo, quali i workshop dal titolo "Geodata for all in Europe" (Geodati per tutti in Europa), offrirà una tribuna per la presentazione dei progressi di questi progetti.
Queste attività porteranno di conseguenza ad una maggiore sinergia tra i partecipanti ai progetti di questo gruppo, con benefici per tutti gli interessati. Inoltre EUROGI può aiutare i potenziali candidati, mettendoli in contatto con organizzazioni associate che possono essere interessate ad una partecipazione alle proposte.
I potenziali candidati interessati al sostegno da parte di EUROGI sono invitati a contattare la segreteria di EUROGI per un esame delle proposte.
EUROGI è stata creata nel novembre del 1993, a seguito di uno studio ordinato dalla Commissione europea, DG XIII, volto all'elaborazione di un approccio europeo unificato per l'utilizzo delle tecnologie relative all'informazione geografica. Ad EUROGI aderiscono 18 membri, di cui 17 organizzazioni nazionali ed un'organizzazione settoriale paneuropea.

Informazioni correlate

Programmi