Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Esperti incaricati di prestare assistenza nell'ambito della base comune per gli indicatori relativi alle scienze, alla tecnologia e all'innovazione

La Commissione europea, DG XII, ha pubblicato un invito a presentare manifestazioni d'interesse da parte di esperti allo scopo di prestare assistenza nell'ambito di alcuni aspetti della base comune per gli indicatori relativi alle scienze, alla tecnologia e all'innovazione (CBSTII). Gli esperti prescelti in seguito al presente bando verranno iscritti su un elenco di potenziali contraenti, incaricati di prestare una serie di servizi nell'ambito della sezione CBSTII del programma Accrescere il potenziale umano di ricerca, rientrante nel quinto programma quadro.
Gli esperti verranno raggruppati in sottoelenchi concernenti i settori di competenza e i candidati idonei verranno invitati a presentare offerte in vista della stipula di contratti, come e quando se ne presenterà l'opportunità.
È probabile che agli esperti venga richiesto lo svolgimento di compiti in relazione alla preparazione e alla valutazione di edizioni future della relazione europea sugli indicatori relativi alle scienze e alla tecnologia, nonché su altre attività nell'ambito di CBSTII.
L'elenco di esperti così redatto sarà valido fino al 7 giugno 2002 e le manifestazioni d'interesse possono essere inoltrate in qualsiasi momento, fino al 7 marzo 2002. Un primo elenco sarà redatto il 7 settembre 1999 e sarà in seguito aggiornato ogni 6 mesi.

Informazioni correlate