Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

SINTEF pubblica la propria relazione annuale

Il gruppo norvegese SINTEF, che effettua ricerca e sviluppo a contratto per l'industria ed il settore pubblico negli ambiti della scienza, della tecnologia e delle scienze naturali e sociali, ha di recente pubblicato la propria relazione annuale per il 1998. Questa società è u...
Il gruppo norvegese SINTEF, che effettua ricerca e sviluppo a contratto per l'industria ed il settore pubblico negli ambiti della scienza, della tecnologia e delle scienze naturali e sociali, ha di recente pubblicato la propria relazione annuale per il 1998. Questa società è una delle più grandi organizzazioni indipendenti di ricerca e partecipa attivamente ai progetti di ricerca finanziati dall'Unione europea.
La relazione fornisce una panoramica dei campi di ricerca e degli sviluppi della società nel corso del 1998. Per esempio, vi si trova descritto in dettaglio come le entrate di SINTEF derivanti dalla ricerca abbiano subito un aumento nel 1998 invertendo così la tendenza degli anni precedenti. La relazione fornisce inoltre informazioni più approfondite sulle attività dell'organizzazione nei seguenti campi:
- matematica applicata;
- ingegneria civile ed ambientale;
- elettronica e cibernetica;
- chimica applicata;
- tecnologia dei materiali;
- gestione industriale;
- telecomunicazioni ed informatica;
- UNIMED;
- ricerca nel settore dell'energia;
- pesca ed acquacoltura;
- ricerca nel settore del petrolio;
- MARINTEK - Istituto norvegese di ricerca per le tecnologie marine.