Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

L'EMEA pubblica la sua relazione annuale per il 1998

L'Agenzia europea per la valutazione dei prodotti medicinali (EMEA) ha recentemente pubblicato la sua quarta relazione generale sulle attività svolte nel corso del 1998. Scopo dell'EMEA è contribuire alla tutela e alla promozione della salute pubblica e degli animali tramite l...
L'Agenzia europea per la valutazione dei prodotti medicinali (EMEA) ha recentemente pubblicato la sua quarta relazione generale sulle attività svolte nel corso del 1998. Scopo dell'EMEA è contribuire alla tutela e alla promozione della salute pubblica e degli animali tramite la ricerca scientifica e lo sviluppo di procedure efficienti per consentire agli utenti un miglior accesso ai prodotti, controllando nel contempo la sicurezza dei medicinali.
La relazione espone le attività del consiglio di amministrazione e il partenariato dell'Agenzia con le autorità nazionali competenti, oltre ad alcuni aspetti più generali del lavoro dell'EMEA, comprese la trasparenza e le attività internazionali.
La relazione descrive inoltre le attività operative e tecniche dell'EMEA nei campi della medicina umana e veterinaria e fornisce dettagli sul coordinamento tecnico dell'EMEA, che comprendono il lavoro dell'Ufficio tecnico europeo per i prodotti medicinali (ETOMEP) e dellAmministrazione della farmacopea europea. La relazione riferisce inoltre questioni contabili.
Oltre a ciò l'EMEA ha pubblicato di recente il suo programma di lavoro per il periodo 1999 - 2000.

Argomenti

Medicina e sanità