Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Controllo della sicurezza delle centrali nucleari nell'UE

Il Centro comune di ricerca della Commissione europea ha indetto una gara d'appalto con procedura ristretta (che implica che potranno presentare offerte soltanto coloro che possiedono qualifiche specialistiche e che superano la preselezione) relativa a controlli periodici sui sistemi di misurazione della radioprotezione e sui sistemi di allarme.
Tali controlli saranno effettuati nel corso delle procedure ufficiali di accreditamento, delle verifiche di routine e dei lavori di riparazione di piccola entità, al fine di garantire il corretto funzionamento dei sistemi di misurazione della radioprotezione e degli impianti d'allarme durante il normale orario lavorativo.
L'attività verrà svolta da lavoratori assegnati direttamente a lavori in ambiente radioattivo (lavoratori DATR) ai sensi del regolamento concernente la protezione dagli effetti delle radiazioni ionizzanti.
Per ottenere informazioni particolareggiate sugli elementi di sicurezza del bando in oggetto, si invita a consultare il testo originale del bando pubblicato sulla Gazzetta ufficiale delle Comunità europee ed il capitolato d'appalto, che può essere richiesto all'indirizzo indicato qui di seguito.

Informazioni correlate

Programmi