Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Nuova immagine del sito web e-commerce

Il sito web dell'UE e-commerce, messo a disposizione dalla DG XIII della Commissione europea, è stato riprogettato per fornire un servizio più efficiente e di più facile impiego, con maggiori informazioni sul commercio elettronico. Il sito web fornisce regolarmente informazion...
Il sito web dell'UE e-commerce, messo a disposizione dalla DG XIII della Commissione europea, è stato riprogettato per fornire un servizio più efficiente e di più facile impiego, con maggiori informazioni sul commercio elettronico. Il sito web fornisce regolarmente informazioni aggiornate provenienti dalle istituzioni europee e dagli organismi internazionali.
I punti di comunicazione interattiva sono stati potenziati, fornendo elenchi di discussioni, possibilità di feedback e "Dr. Ecommerce", ovvero l'opportunità di comunicare sia con il sito web del commercio elettronico, sia con altri siti. Anche i browser possono trarre vantaggio dalle risorse di sostegno all'innovazione.
Un'attenzione particolare viene da oggi dedicata agli aspetti giuridici della rubrica, mediante la presentazione di una panoramica di tutte le più importanti questioni di diritto, ovvero le firme elettroniche, i contratti, i pagamenti, l'imposizione fiscale, la legislazione e la giurisdizione di applicazione, i consumatori, la privacy, i diritti di proprietà intellettuale (IPR), la società dell'informazione, la R&S, la convergenza e molti altri ancora.
Esiste inoltre una nuova sezione che si rivolge specificatamente alle PMI (piccole e medie imprese).

Informazioni correlate

Programmi