Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Manuale elettronico sul telelavoro

Nell'ambito del progetto MIRTI (Model of Industrial Relations in Telework Innovation - Modello di relazioni sindacali nell'innovazione in materia di telelavoro), è stata sviluppata una guida pratica per l'introduzione delle iniziative di telelavoro dal titolo "Implementing Tel...
Nell'ambito del progetto MIRTI (Model of Industrial Relations in Telework Innovation - Modello di relazioni sindacali nell'innovazione in materia di telelavoro), è stata sviluppata una guida pratica per l'introduzione delle iniziative di telelavoro dal titolo "Implementing Telework" (Fare telelavoro), con il finanziamento del programma Applicazioni telematiche dell'UE.
La guida identifica le procedure e le norme per lo sviluppo del telelavoro ed è stata redatta in forma di ipertesto di facile uso. Essa contiene orientamenti per le società e le pubbliche amministrazioni che intendono introdurre il telelavoro, raccomandazioni di procedure in caso di introduzione già avvenuta del telelavoro e linee guida per la stesura di contratti di telelavoro. Fulcro del "libro elettronico" è una banca dati di studi di casi di telelavoro e di contratti collettivi.
La relazione promette di essere estremamente utile per i progetti che rientrano nel programma IST, soprattutto per quelli che sono compresi nella seconda azione chiave dal titolo "Nuove metodologie di lavoro e di commercio elettronico".
Essa è disponibile nel Web in cinque lingue (inglese, italiano, tedesco, francese e spagnolo) al seguente indirizzo:
http://www.telework-mirti.org/

Informazioni correlate

Programmi