Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Invito a presentare proposte per il 2000 nell'ambito del programma "Crescita"

La Commissione europea ha pubblicato il primo invito a presentare proposte per il 2000 nell'ambito del programma "Crescita competitiva e sostenibile", rientrante nel quinto programma quadro dell'UE.
Le proposte devono riguardare alcuni settori specifici di tutte e quattro le azioni chiave, nonché le attività generiche del programma. I proponenti potenziali sono invitati a consultare il testo dell'invito, al fine di verificare con esattezza per quali settori possono presentare le proposte. Tale testo è disponibile sulla Gazzetta ufficiale e su CORDIS, al seguente indirizzo telematico:
http://cordis.europa.eu/growth/calls/199905.htm
I proponenti potenziali sono invitati a fare riferimento alla Guida del proponente, al programma di lavoro del programma "Crescita" e al fascicolo informativo, tutti disponibili su CORDIS al succitato indirizzo. Inoltre, dato che la Commissione ha apportato alcune piccole modifiche al modulo di partecipazione da utilizzare, i proponenti dovrebbero accertare di essere in possesso della versione più recente. Si ricorda a quanti desiderano presentare le loro proposte per via elettronica, che il formulario ProTool è a loro disposizione e che può essere utilizzato anche per preparare le domande inviate secondo i metodi tradizionali (per ulteriori indicazioni vedi la Guida del proponente).
I concorrenti possono continuare a presentare le proposte riguardanti quei settori del programma secondo lo schema di presentazione continua dell'invito pubblicato il 16 marzo 1999 (GU n. C 72 del 16.3.1999, pag. 31), che comprendono le borse di studio "Marie Curie", le misure specifiche a favore delle PMI, le misure di accompagnamento e le manifestazioni d'interesse. Tuttavia è da notare che per la preparazione di tali proposte deve essere preso in considerazione il programma di lavoro revisionato, pubblicato il 15 dicembre 1999.

Informazioni correlate

Programmi