Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Selezionati 60 nuovi progetti "Connect"

La Commissione europea ha selezionato 60 nuovi progetti per la nuova iniziativa "Connect" varata nel maggio del 1999.
L'iniziativa è volta alla promozione di progetti che uniscono alla cultura l'istruzione, la formazione, la ricerca e le nuove tecnologie. I progetti selezionat...
La Commissione europea ha selezionato 60 nuovi progetti per la nuova iniziativa "Connect" varata nel maggio del 1999.
L'iniziativa è volta alla promozione di progetti che uniscono alla cultura l'istruzione, la formazione, la ricerca e le nuove tecnologie. I progetti selezionati riceveranno un totale di 8,3 milioni di euro.
Sono quattro le aree d'azione individuate: cittadinanza europea (23 progetti a cui sono destinati 3,8 milioni di euro), valorizzazione e diffusione dei risultati (3 progetti per un bilancio di 425.000 euro), superamento del divario tra istruzione e società, con particolare attenzione alla lotta contro la violenza e il tasso di insuccesso scolastico (31 progetti per un totale di 4,3 milioni di euro) e organizzazione di concorsi scolastici nell'ambito della scienza e delle nuove tecnologie (3 progetti per un totale di 205.000 euro).
I progetti selezionati vedono coinvolte 720 organizzazioni e il 50 per cento in media del bilancio totale per i progetti verrà finanziato dalla Comunità.