Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

CORDIS cambia immagine per il nuovo millennio

CORDIS, il servizio ufficiale on line di informazioni sulla ricerca della Commissione europea, lancia il 25 gennaio, all'indirizzo http://cordis.europa.eu/, la sua nuova homepage riorganizzata in modo tale da renderlo più facilmente accessibile. Questo servizio, in funzione da...
CORDIS, il servizio ufficiale on line di informazioni sulla ricerca della Commissione europea, lancia il 25 gennaio, all'indirizzo http://cordis.europa.eu/, la sua nuova homepage riorganizzata in modo tale da renderlo più facilmente accessibile. Questo servizio, in funzione da dieci anni, ha subito una trasformazione sia nella presentazione, sia nella struttura.
Il Notiziario CORDIS, in particolare, apparirà agli utenti sotto una veste diversa, con il suo nuovo formato rivista. Le notizie principali del giorno figureranno sulla prima pagina che si presenta ai lettori quando accedono al servizio Notiziario CORDIS. Da qui, gli utenti possono consultare le notizie più recenti, del giorno stesso fino a quelle della settimana precedente. I lettori possono anche effettuare una ricerca nell'intero archivio del Notiziario in merito a specifici temi d'interesse.
Il nuovo servizio Notiziario contiene inoltre un elemento interattivo, che consiste nella nuova possibilità per i lettori di presentare loro stessi informazioni alla redazione del Notiziario che ha sede a Bruxelles. Va tuttavia ricordato che il servizio Notiziario può, di norma, pubblicare soltanto gli articoli che possiedono un nesso evidente con la ricerca ed innovazione dell'UE e con le attività correlate.
Un'altra novità è costituita dal nuovo strumento di ricerca unificata sull'intero sito web, che sarà di grande aiuto per gli utenti che navigano sulla distesa di risorse disponibili in CORDIS, che comprende oltre 40.000 pagine web. Oltre alla nuova presentazione, nel corso delle prossime settimane gli utenti noteranno l'introduzione di numerosi nuovi servizi, tra i quali l'accesso on line all'helpdesk e le visite guidate destinate ad aiutare gli utenti a trarre il massimo vantaggio da CORDIS.

Informazioni correlate

Programmi