Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Invito a presentare proposte per il programma Leonardo da Vinci II

La Commissione europea, Direzione generale dell'Istruzione e della Cultura, invita a presentare proposte nel quadro del programma Leonardo da Vinci II.
Tale programma contribuisce all'attuazione della politica comunitaria dell'istruzione, che sostiene ed integra le azioni condotte dagli Stati membri.
Il presente invito concerne le seguenti misure comunitarie:
- mobilità;
- progetti pilota, comprese le azioni tematiche;
- competenze linguistiche;
- reti transnazionali e strumenti di riferimento. (Le misure per le azioni congiunte saranno oggetto di successivi inviti a presentare proposte.)
Le proposte relative alla misura 1 (mobilità) devono essere presentate entro il 27 marzo 2000.
La selezione delle proposte presentate nell'ambito della misura 2 (progetti pilota e azioni tematiche), della misura 3 (competenze linguistiche), della misura 4 (reti transnazionali) e della misura 5 (strumenti di riferimento), nonché di quelle presentate da organizzazioni europee (a titolo delle misure da 2 a 5), avverrà in due tappe. Le proposte preliminari devono essere presentate entro il 27 marzo 2000 e, a seguito della notifica dell'avvenuta selezione, le proposte definitive dovranno essere presentate entro il 7 luglio 2000.
Un calendario dettagliato per la presentazione delle proposte e delle proposte preliminari concernenti le misure oggetto del presente invito è esposto nel testo ufficiale dell'invito pubblicato nella Gazzetta ufficiale delle Comunità europee, i cui riferimenti sono di seguito indicati.
Questo primo invito a presentare proposte ha una validità triennale. Un secondo ed un terzo invito a presentare proposte saranno pubblicati nel 2002 e nel 2004.

Informazioni correlate