Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Qualisurfal lancia un sito web

Qualisurfal, un gruppo che stabilisce le norme di reciproco riconoscimento per le superfici in alluminio, ha lanciato un nuovo sito Internet, elaborato con l'assistenza dell'Organizzazione europea per la valutazione della conformità (EOTC), visitabile all'indirizzo: http://www...
Qualisurfal, un gruppo che stabilisce le norme di reciproco riconoscimento per le superfici in alluminio, ha lanciato un nuovo sito Internet, elaborato con l'assistenza dell'Organizzazione europea per la valutazione della conformità (EOTC), visitabile all'indirizzo: http://www.qualisurfal.org.
Qualisurfal è un gruppo di certificazione, formato da organizzazioni di 14 paesi, per il reciproco riconoscimento delle relazioni di collaudo e dei certificati per la concessione del marchio di qualità ai rivestimenti anodici sull'alluminio lavorato da utilizzare a scopi architettonici, nonché agli smalti ed ai prodotti vernicianti ed in polvere per alluminio. Qualisurfal rilascia circa 800 certificati all'anno ed è stato riconosciuto dall'EOTC sin dal 1996.
Qualisurfal era stato creato da Qualicoat e Qualanod. Qualicoat è un'organizzazione per il rilascio del marchio di qualità dedita a mantenere ed a promuovere la qualità della laccatura, della tinteggiatura e dei rivestimenti su alluminio e relative leghe per applicazioni in architettura. Qualanod è un'organizzazione per il rilascio del marchio di qualità preposta a garantire l'alta qualità dell'anodizzazione dell'alluminio per l'edilizia.