Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

L'Europarlamento approva un finanziamento aggiuntivo di 5 milioni di euro per i programmi "Energia"

L'Unione europea stanzierà un ulteriore contributo pari a 5 milioni di euro per la ricerca sulle tematiche legate all'energia, a seguito dell'approvazione da parte del Parlamento europeo, all'inizio del febbraio 2000, di un aumento dei fondi per i programmi quadro pluriennali ...
L'Unione europea stanzierà un ulteriore contributo pari a 5 milioni di euro per la ricerca sulle tematiche legate all'energia, a seguito dell'approvazione da parte del Parlamento europeo, all'inizio del febbraio 2000, di un aumento dei fondi per i programmi quadro pluriennali ALTENER II e SAVE II.
Il programma dell'Unione europea in materia di energia ALTENER II per la promozione di fonti energetiche rinnovabili (1998-2002) riceverà fondi per ulteriori 3 milioni di euro, elevando così a 77 milioni di euro lo stanziamento complessivo.
Questa decisione fa seguito all'approvazione da parte del Parlamento europeo, il 3 febbraio 2000, di un accordo di conciliazione sul finanziamento del programma ALTENER II.
Contemporaneamente il Parlamento europeo ha approvato l'accordo di conciliazione sul finanziamento del programma SAVE II dell'Unione europea (1998-2002) avente per oggetto la promozione dell'efficienza energetica. Grazie ad un aumento di 2 milioni di euro lo stanziamento in dotazione al programma viene così elevato a 66 milioni di euro.

Informazioni correlate