Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Gago sottolinea l'importanza della riunione di Lisbona

All'inizio della seconda giornata del vertice informale di Lisbona, il ministro portoghese per la Scienza e la Tecnologia, José Mariano Gago, ha affermato che le prossime presidenze della Comunità europea dovrebbero istituzionalizzare, perlomeno su base annuale, le riunioni in...
All'inizio della seconda giornata del vertice informale di Lisbona, il ministro portoghese per la Scienza e la Tecnologia, José Mariano Gago, ha affermato che le prossime presidenze della Comunità europea dovrebbero istituzionalizzare, perlomeno su base annuale, le riunioni informali tra i politici e la comunità dei ricercatori.
Alla conferenza, intitolata "La Scienza europea oltre il 2000" ed apertasi martedì 7 marzo a Lisbona, il ministro ha dichiarato che è essenziale uno scambio di idee continuo tra le due parti. Il vertice informale intende fornire un contributo ad una strategia europea per lo sviluppo delle scienze e della tecnologia.
Gago ha affermato che questo tipo di incontro, svoltosi in un contesto "informale ed amichevole", rappresenta il modo migliore per mantenere i contatti.
Alla manifestazione odierna interverranno alcuni scienziati insigniti del Premio Nobel, invitati alla conferenza, nonché numerose agenzie di ricerca europee.

Informazioni correlate

Paesi

  • Portogallo