Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Manifestazioni "Interprise" nei PECO

Nell'ambito del programma pluriennale "Interprise" a favore delle piccole e medie imprese (PMI) la Commissione europea ha indetto un invito a presentare proposte per l'organizzazione delle manifestazioni "Interprise" in un certo numero di paesi dell'Europa centrale ed orientale (PECO) nel 2001.
Le organizzazioni di Bulgaria, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lituania, Polonia, Romania, Repubblica Slovacca e Slovenia, che desiderano presentare una proposta di progetto per una manifestazione "Interprise", sono invitate a presentare la loro domanda alla Commissione europea. Per ciascuno dei suddetti paesi verrà selezionata una sola manifestazione "Interprise".
Uno degli obiettivi del programma è di assistere le PMI ad europeizzare e internazionalizzare le loro strategie d'impresa, al fine di incoraggiare partnership tra industrie e servizi in Europa.
Nel quadro del programma "Interprise" vengono organizzate attività che consentono ai titolari delle imprese (PMI) di avere una serie di incontri diretti già predisposti con interlocutori provenienti da altri paesi. Obiettivo di queste riunioni è concludere accordi di cooperazione tra le PMI, stimolando in tal modo le attività transnazionali delle PMI stesse.
Le proposte devono essere redatte in conformità alle norme specificate nel testo ufficiale del bando, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale delle Comunità europee il cui riferimento è di seguito indicato.

Informazioni correlate

Programmi