Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

La relazione dell'Osservatorio europeo delle TI è ora disponibile

L'analisi annuale delle tendenze e degli sviluppi connessi alla tecnologia dell'informazione, redatta dall'Osservatorio europeo delle TI (EITO) è ora disponibile.
Tra i punti salienti dell'edizione 2000 si annoverano: il mercato europeo delle tecnologie dell'informazione e del...
L'analisi annuale delle tendenze e degli sviluppi connessi alla tecnologia dell'informazione, redatta dall'Osservatorio europeo delle TI (EITO) è ora disponibile.
Tra i punti salienti dell'edizione 2000 si annoverano: il mercato europeo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), l'evoluzione tecnologica delle TIC e delle norme, le stime, paese per paese, relative all'uso dei PC, Internet e prodotti connessi, l'impatto del commercio elettronico, il futuro delle telecomunicazioni e l'adozione delle TIC e di prodotti affini da parte dei consumatori europei.
La relazione è stata redatta sulla base di ricerche sponsorizzate dalla Commissione europea e da importanti organismi e aziende commerciali, sotto la supervisione di un comitato redazionale composto da eminenti specialisti nel settore delle ricerche di mercato.
La pubblicazione, che consta di quasi 500 pagine di dati e analisi in materia di TI, telecomunicazioni, Internet, commercio elettronico e informazioni connesse, rivestirà particolare interesse per quanti si occupano di ricerche di mercato, per gli operatori economici, per chi possiede un sito web, per i decisori e i consulenti.
Essa include 75 pagine di statistiche e previsioni dell'Osservatorio che riguardano 25 paesi fra cui Norvegia, Svizzera, Israele ed Egitto, oltre ai paesi dell'Europa orientale.
È possibile ordinare la relazione online attraverso il sito dell'EITO al seguente indirizzo Internet: http://www.eto.org.uk/eito/