Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Eurostat pubblica le cifre della R&S dell'UE per il periodo1998-1999

Una relazione che illustra la struttura evolutiva della R&S comunitaria nel corso dell'ultimo decennio è ora disponibile. Le statistiche presentate nella pubblicazione Recherche et developpement: statistiques annuelles Données 1998 - 1999 (Ricerca e sviluppo: statistiche annua...
Una relazione che illustra la struttura evolutiva della R&S comunitaria nel corso dell'ultimo decennio è ora disponibile. Le statistiche presentate nella pubblicazione Recherche et developpement: statistiques annuelles Données 1998 - 1999 (Ricerca e sviluppo: statistiche annuali. Dati 1998-1999) consentono di stabilire una comparazione tra le diverse situazioni dei settori della R&S negli Stati membri. Le cifre sono state collazionate dall'Istituto statistico della Commissione europea, Eurostat.
La relazione fornisce informazioni paese per paese ed è suddivisa in due sezioni principali.
La prima, dedicata alla ricerca e sviluppo in Europa, fornisce informazioni sulla disponibilità dei finanziamenti pubblici per la R&S in Europa, un'analisi delle spese e del personale impiegato in detto settore, nonché statistiche sulle richieste dei brevetti europei.
La seconda sezione della relazione è presentata sotto forma di tabelle che forniscono nel dettaglio un sommario delle informazioni delucidate nella prima parte.