Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Il Direttore generale della DG Ricerca si dimette

Jorma Routti, Direttore generale della DG Ricerca della Commissione europea si è dimesso dalla sua carica. Ciononostante non lascerà immediatamente la Commissione, visto che ha accettato la funzione di "consigliere fuori classe" nell'ambito della DG stessa. Routti assumerà la ...
Jorma Routti, Direttore generale della DG Ricerca della Commissione europea si è dimesso dalla sua carica. Ciononostante non lascerà immediatamente la Commissione, visto che ha accettato la funzione di "consigliere fuori classe" nell'ambito della DG stessa. Routti assumerà la speciale responsabilità di "alcuni tipi di attività di cooperazione internazionale connesse con la ricerca", secondo quanto riferisce il commissario responsabile per la Ricerca Philipe Busquin in una circolare interna della Commissione.
Il posto lasciato vacante da Routti è stato oggetto di un annuncio all'interno della Commissione, così come prevede il protocollo in situazioni simili. Nel frattempo il direttore generale aggiunto Hendrik Tent ha assunto la carica di Routti e svolgerà il doppio mandato di Direttore generale facente funzione e di Direttore generale aggiunto.
Al seguente sito è disponibile l'organigramma on line, recentemente aggiornato, della Direzione generale della Ricerca della Commissione europea:
URL: http://europa.eu.int/comm/dgs/research/organi12.html