Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Norme sull'interscambio di informazioni

Nel quadro del progetto DIFFUSE, finanziato dal programma "Tecnologie per la società dell'informazione" (IST) della Commissione europea, è stato creato un sito web per fornire informazioni aggiornate di riferimento e di orientamento sulle recenti norme e specifiche disponibili...
Nel quadro del progetto DIFFUSE, finanziato dal programma "Tecnologie per la società dell'informazione" (IST) della Commissione europea, è stato creato un sito web per fornire informazioni aggiornate di riferimento e di orientamento sulle recenti norme e specifiche disponibili che facilitano lo scambio di informazioni in forma elettronica.
Il progetto DIFFUSE è stato realizzato allo scopo di fornire informazioni sugli sviluppi in materia di norme e specifiche a sostegno dell'azione chiave 2 (Nuovi metodi di lavoro e commercio elettronico) e dell'azione chiave 3 (Contenuti e strumenti multimediali) del programma IST.
Il progetto punta l'attenzione sulle esigenze dei ricercatori, in particolare di quelli che partecipano al programma IST, anche se si pone delle prospettive più ampie come quella di soddisfare le richieste di informazioni da parte dell'industria e del settore pubblico in generale.
Il progetto si basa sui successi dell'iniziativa di interscambio aperto di informazioni (OII - Open Information Interchange) della Commissione europea che si è conclusa nel dicembre 1999.
Tra i servizi informativi previsti vi sono numerose guide contenenti norme ad uso degli utenti commerciali, un elenco aggiornato di norme e specifiche aggiornate, nonché un elenco di forum sulle norme.
L'ultima aggiunta apportata al sito riguarda la relazione mensile sull'attività di normazione della gestione di informazioni (gennaio-febbraio 2000).

Informazioni correlate

Programmi