Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Nuovo forum IST per i proponenti del Regno Unito

Il sito web "UKISHELP", istituito dal governo del Regno Unito per informare i partecipanti britannici al programma comunitario "Tecnologie per la società dell'informazione" (IST), offre attualmente un forum di discussione all'interno del quale gli offerenti possono scambiare o...
Il sito web "UKISHELP", istituito dal governo del Regno Unito per informare i partecipanti britannici al programma comunitario "Tecnologie per la società dell'informazione" (IST), offre attualmente un forum di discussione all'interno del quale gli offerenti possono scambiare opinioni e consigli.
Il servizio rappresenta una nuova versione migliorata dell'attuale forum degli utenti e fornisce un servizio più semplice e interattivo, oltre ad alcune funzioni supplementari. Gli utenti possono formare gruppi di discussione basandosi su argomenti precisi e i richiedenti interessati vengono informati tramite posta elettronica allorché vengono formulate le risposte. È disponibile anche un sistema di ricerca che consente agli utenti di effettuare la ricerca per argomento, parola chiave e data.
Il forum, accessibile attraverso l'opzione "Fast Links" (link rapidi) sulla homepage, potrebbe interessare le persone che partecipano al programma IST al di fuori del Regno Unito, in particolare coloro che sono alla ricerca di partner britannici.
"Il vero vantaggio è rappresentato dal sostegno di gruppo e dallo scambio di conoscenza", ha affermato Peter Walters, il punto di contatto nazionale per la società dell'informazione nel Regno Unito. "Attraverso la linea diretta di UKISHELP siamo in grado di rispondere ai quesiti tecnici, ma esistono conoscenze e competenze alle quali non abbiamo accesso, per esempio come trovare i migliori alberghi di Bruxelles in vista di partecipare ad un convegno. Il forum solleciterà quanti hanno avuto simili esperienze a condividere questo tipo di conoscenze".
Walters controlla regolarmente i contenuti del Forum, rispondendo personalmente ai quesiti di natura tecnica. Gli argomenti che ricorrono regolarmente verranno estrapolati e aggiunti ad un elenco di domande poste di frequente (FAQ).

Informazioni correlate

Programmi