Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

La vetrina dell'industria e della tecnologia francesi

Francetech è una vetrina Internet multilingue dell'industria e della tecnologia francesi, attualmente disponibile in francese, spagnolo ed inglese. Entro la fine del 2000 sarà disponibile anche in tedesco.
Il sito web offre accesso immediato ad informazioni riguardanti l'indus...
Francetech è una vetrina Internet multilingue dell'industria e della tecnologia francesi, attualmente disponibile in francese, spagnolo ed inglese. Entro la fine del 2000 sarà disponibile anche in tedesco.
Il sito web offre accesso immediato ad informazioni riguardanti l'industria e la tecnologia francesi, tra cui elementi distintivi e cifre chiave dell'industria, innovazioni e tecnologie, prospettive internazionali, promotori ed operatori dell'industria, partner principali ed indirizzi utili.
Sono stati selezionati circa 15 settori industriali di rilievo, comprendenti: l'aeronautica e l'industria spaziale, l'industria agroalimentare, l'edilizia e l'ingegneria civile, le industrie chimiche, l'energia, l'elettronica, le industrie dell'ambiente, le apparecchiature per uso domestico e l'"arte del vivere", l'ingegneria meccanica, gli articoli di lusso e la moda, i materiali, la sanità e l'industria farmaceutica, l'ingegneria ed i servizi, le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonché l'industria ferroviaria ed automobilistica.
Una sezione denominata "Cybercentre" è dedicata in particolare alle ultime innovazioni francesi nel settore delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Tale sezione tratta le ultime notizie e presenta i demo di alcune aziende dei settori delle tecnologie multimediali, del software e delle immagini, oltre a fornire i link per accedere ai loro siti web specifici.
Francetech offre inoltre servizi quali la condivisione di siti web relativi ad un settore industriale, siti web trasversali relativi a vari settori industriali e domande poste di frequente (FAQ).
Il servizio è disponibile sul sito web del governo francese al seguente indirizzo:
URL: http://www.industrie.gouv.fr/Francetech