Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Il servizio Partner di CORDIS invita gli utenti ad aggiornare i propri record EoI

CORDIS, il servizio ufficiale di informazione della Commissione europea in materia di ricerca e sviluppo, sta contattando tutti gli utenti del "servizio Partner" che abbiano eventualmente bisogno di aggiornare i propri profili sul World Wide Web.
Il servizio Partner di CORDIS ...
CORDIS, il servizio ufficiale di informazione della Commissione europea in materia di ricerca e sviluppo, sta contattando tutti gli utenti del "servizio Partner" che abbiano eventualmente bisogno di aggiornare i propri profili sul World Wide Web.
Il servizio Partner di CORDIS è stato istituito al fine di aiutare i ricercatori e le imprese, che intendono trovare partner di ricerca, a formare consorzi con i quali poter presentare proposte per il quinto programma quadro comunitario (5PQ) di RST.
I potenziali partner possono inserire le proprie manifestazioni di interesse (EoI) su CORDIS ed effettuare la ricerca tra i profili di altre organizzazioni, al fine di reperire idonei collaboratori. Per perfezionare tali ricerche, gli utenti del servizio Partner consultano in genere settori specifici dei programmi di lavoro del 5PQ, individuando con esattezza i settori nei quali intendono presentare proposte.
La Commissione europea ha, tuttavia, di recente aggiornato i programmi tematici del 5PQ (IST, "Crescita", "Qualità della vita" e "Energia, ambiente e sviluppo sostenibile").
Un membro dell'équipe di CORDIS ha affermato: "Gli utenti del servizio Partner che abbiano inserito la propria manifestazione d'interesse prima del marzo 2000 devono controllare se il proprio profilo attuale sul servizio Partner corrisponda ai programmi di lavoro aggiornati per il 2000. Ciò riveste particolare importanza, in quanto, ad esempio, le linee di azione del programma IST per il 1999 non sono più valide e non saranno di alcun aiuto agli utenti che sono attualmente alla ricerca di un partner interessato".
Gli utenti possono aggiornare i propri profili direttamente on line al seguente indirizzo:
URL: http://cordis.europa.eu/en/src/i_002_en.htm
Per accedere al servizio Partner di CORDIS, visitare il seguente sito:
URL: http://cordis.europa.eu/partners-service
Tra alcuni esempi di organizzazioni che intendono presentare proposte per il programma IST e che hanno recentemente inserito il proprio profilo nel servizio Partner di CORDIS figurano: Hypermedia Laboratory dell'Università di Tampere (Finlandia), VSS Consulting, Project Management and Information Technology Ltd di Brema (Germania), Max Planck Institute of Psychiatry di Monaco di Baviera (Germania) e xEcomm Advanced Systems di Tel Aviv (Israele).

Informazioni correlate

Programmi