Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Sostegno alle azioni di informazione organizzate da organizzazioni non governative

La Commissione europea ha pubblicato un invito a presentare proposte a sostegno delle azioni di informazione organizzate da organizzazioni non governative (ONG) per il 2000. Tali proposte dovrebbero comprendere progetti di informazione e di comunicazione su soggetti europei. L'invito viene rivolto alle ONG dei 15 Stati membri.
I progetti presentati dovranno fornire informazioni:
- sugli obiettivi dell'Unione europea, sulle sue istituzioni e sulle sue politiche, nonché sugli sviluppi futuri nella prospettiva dell'Agenda 2000, della conferenza intergovernativa dell'anno 2000, dell'ampliamento dell'Unione europea e/o
- sulla cittadinanza europea, sull'occupazione, sui diritti sociali e sulla carta dei diritti fondamentali, ivi compresi i temi connessi alla non discriminazione.
Il presente invito è basato sulla volontà della Commissione di intensificare le azioni di informazione e di comunicazione rivolte ai cittadini in partnership con le organizzazioni della società civile e di assicurare una migliore informazione ed una migliore sensibilizzazione degli operatori della società civile nei confronti della cittadinanza e dell'integrazione europee.