Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo - CORDIS

Nuova tornata di inviti per il programma "Crescita"

La Direzione generale della Ricerca ha annunciato un nuovo invito a presentare proposte nel quadro del programma intitolato "Crescita competitiva e sostenibile", facente parte del quinto programma quadro comunitario.
L'invito riguarda le proposte da presentare entro una data precisa, relative alle parti del programma di lavoro di seguito indicate.
-- Attività di carattere generico: misure e prove
- metodologie di supporto alla standardizzazione ed alle politiche comunitarie
- metodologie di misura e di prova contro la frode
- sostegno allo sviluppo di materiali di riferimento certificati
-- Sostegno alle infrastrutture di ricerca
- creazione di istituti virtuali
- basi di dati di riferimento
- infrastrutture per la misurazione e la gestione della qualità.
Per altre indicazioni in merito agli argomenti trattati dall'invito, si ricorda ai potenziali proponenti di consultare il testo ufficiale dell'invito nella Gazzetta ufficiale delle Comunità europee.
Ulteriori informazioni relative alle regole per la partecipazione ed alle istruzioni per la preparazione e la presentazione delle proposte sono contenute nella guida del proponente. Tale guida ed il programma di lavoro possono essere ottenuti facendo richiesta alla Direzione generale della Ricerca e scaricati dal sito CORDIS al seguente indirizzo:
URL: http://cordis.europa.eu/growth/calls/200001.htm
È inoltre disponibile un totale di 37 documenti in lingua inglese, che forniscono informazioni specifiche per ciascun argomento dell'invito.

Informazioni correlate

Programmi